Alcune informazioni su Zagara Immobiliare

"La casa di un uomo è il suo castello." (M. Swanwick)


Zagara Immobiliare

IL NOSTRO NOME

“La leggenda narra che in un'isola paradisiaca vi fosse un giardino dove tre fanciulle, figlie di Atlante e della Notte, custodivano un albero dal frutto meraviglioso. Era l'arancio, dono della Dea Terra a Zeus per le sue nozze, ed è per questa ragione che i fiori di arancio sono considerate di buon augurio”.

Per zagara si intende in particolare il fiore dell'arancio e del limone (la cui fioritura avviene tra aprile e maggio) oltreché del bergamotto (che invece fiorisce tra la fine di marzo e aprile). Le zagare, hanno infiorescenze fitte, di colore pallido, con un profumo delicato ma molto intenso.

L'etimologia della parola deriva dai termini arabi zahara ("splendere, sfavillare di bianco") e zahr ("fiore"). Zagara immobiliare si propone quindi per onorare il nome scelto di “splendere” distinguendosi per professionalità, attenzione e per la cura che avrà per ogni persona che la sceglierà.





Milano navigli

ZAGARA IMMOBILIARE

Zagara Immobiliare nasce dalla passione di conoscere gente nuova e prendersene cura.

Nasce da una concezione personale di intendere la figura dell’agente immobiliare: un professionista che, con impegno e serietà, si prende cura di ogni persona che incontra nel suo lavoro, accostandosi a lei con serietà e con la volontà di trovare la giusta soluzione, ascoltando e cercando di carpire stati d’animo, esigenze, desideri.

Zagara si impegnerà a fornire risposte alle vostre domande e alle vostre speranze, oltre che ai problemi concreti di natura economica, fiscale, giuridica. Se la vostra esigenza sarà una compravendita, una locazione o la ricerca di un immobile, sarete seguiti dal primo incontro all’ultimo atto sempre dalla medesima persona, che avrà modo di conoscervi e vi guiderà con trasparenza e professionalità verso il risultato più consono ai vostri interessi.

Il cliente è al centro del nostro sistema di valori: il nostro obbiettivo è la sua massima soddisfazione, un risultato da conquistare e mantenere profondendo quotidianamente il massimo del nostro impegno, della nostra onestà e delle nostre capacità.





IL "CAPO"

Il mio impegno quotidiano ha origine da una tesi di laurea sulle analisi di mercato e sulle nuove tecniche di marketing nel settore immobiliare; la tesi è stata la conclusione di un percorso accademico formativo e affascinante, inteso a procurarmi consapevolezze e competenze in un mondo del lavoro che ha catturato da subito le mie energie e la mia curiosità.

A completare la mia preparazione teorica è stata una serie di corsi di approfondimento in campo tecnico, giuridico, fiscale. A questo percorso ho affiancato diverse esperienze lavorative “sul campo”: interprete per locazioni di case vacanza, revisore dei costi aziendali per una società immobiliare, fino al rapporto concreto e diretto con le persone nel mio percorso di mediatore immobiliare. E’ nata così una rete di persone che cercano/offrono prodotti immobiliari e, contemporaneamente, una rete di professionisti idonei a soddisfare tutte le esigenze complementari alla compravendita di un immobile, di natura tecnica, creditizia, notarile.

Quello che io posso mettere a disposizione di chiunque vorrà approfittarne è la mia serietà e la mia gentilezza.
Il mondo immobiliare è un settore pieno di concorrenza, ma che indubbiamente lascia spazio ad ognuno di mettersi in gioco e di dare prova delle proprie capacità
.

Ed eccomi qua!

Giacoma Stracuzzi

”FIAIP”

ISCRITTA FIAIP
Collegio di appartenenza: MILANO
Codice FIAIP: 29591